Questo sito web è stato creato dall’associazione Riprendiamoci il Pianeta – Movimento di Resistenza Umana per far fronte alle emergenze anti-democratiche ed anti-scientifiche generate dalla politica vaccinale governativa, in particolare quelle determinate dal decreto Lorenzin in materia di vaccini. Noi siamo per la libera scelta terapeutica sempre e comunque, non solo in tema di vaccini, ma nello specifico iniziamo l’attività di questo sito cercando di offrire un servizio a tutti quei genitori che si trovano ora nelle condizioni di affrontare delle scelte importanti in materia di vaccini.
Inoltre vogliamo anche offrire assistenza umana e legale ai medici, sia a quelli radiati dal loro Ordine, che a quelli ‘inquisiti’, piuttosto che a quelli che sentendosi minacciati dalle strette autoritarie in atto, hanno difficoltà ad esprimersi liberamente. A questo proposito stiamo procedendo alla costituzione di una Associazione per la Libertà di Scelta Terapeutica, che sarà aperta non solo ai medici, ma anche a tutti coloro che condividono questo principio fondamentale. Assieme al gruppo di avvocati che ha scelto di sostenere la nostra causa, abbiamo scritto una lettera indirizzata ai medici per informarli di questa nostra iniziativa e per invitarli ad associarsi, con l’intento di meglio gestire la difesa, anche legale, dei medici che intendono sostenere la libera scelta terapeutica, specialmente per quanto riguarda i vaccini.
Il nostro scopo poi è quello di fornire la maggiore documentazione possibile, per chiarire al meglio ogni dubbio possibile relativo ai vaccini, al contempo vogliamo fornire assistenza scientifica e legale a coloro che intendono seguire un percorso alternativo all’obbligo vaccinale. In prima battuta abbiamo messo a punto un questionario informativo, che ponendo domande significative relative alla conoscenza dei vaccini, offre una serie di rimandi a fonti affidabili per approfondire gli argomenti. Poi abbiamo approntato quello che noi chiamiamo kit mamme nel quale viene spiegato e giustificato tutto il percorso da fare per chi non volesse fare i vaccini ai propri figli. La lettera di “Richiesta preliminare di informazioni necessarie per la scelta“, verrà messa online a breve.
Il nostro sito vuole funzionare anche da archivio informativo sui vaccini, per cui sarà suddiviso in Sezione Scientifica, Sezione Legale e Sezione Giornalistica, all’interno delle quali si potrà trovare tutto il materiale che stiamo già archiviando, per fornire un chiaro punto di riferimento per una giusta conoscenza dei vaccini.
E da ultimo, ma non per importanza, costituiamo uno sportello telematico al quale i cittadini potranno rivolgersi per ottenere risposte dai legali e dai medici che collaborano con noi, sia sulla materia legale che quella scientifica.
Il sito poi è ovviamente in divenire, e si modificherà in base alle esigenze che si presenteranno, e ai vostri suggerimenti, riteniamo però della massima importanza, vista la vera emergenza per quanto riguarda i vaccini, di dare vita subito a questa nostra iniziativa, riservandoci di perfezionarla strada facendo.